IL TUO BIMBO È PRONTO PER COMINCIARE L’AVVENTURA BIMBIPIÙ?
Come già sai, il nostro servizio è adatto a coloro che cercano qualcosa in più di una semplice immersione in piscina e desiderano investire il loro prezioso tempo per la crescita personale del proprio bambino, consapevoli che tutto ciò che si semina in questa particolare “età dell’oro” darà frutti per tutta la vita!
Una volta iniziato il percorso, rimarrai sicuramente sorpreso dalle soddisfazioni che il tuo bimbo sarà in grado di regalarti con un minimo di costanza! ✨?
Grazie a questo percorso i bambini impareranno in poco tempo a nuotare da soli, già a partire dai 14/18 mesi di età, ed a spostarsi anche dove non toccano, senza supporti didattici, attraverso un percorso basato sul piacere, sul divertimento e sulla presenza di giochi che, oltre ad invogliare il bambino a nuotare, stimolano lo sviluppo della sua intelligenza cognitiva, motoria, sociale e relazionale.
Considerando che l’annegamento è la principale causa accidentale di morte e di invalidità dei bambini nei primi quattro anni di vita, l’impegno sia di tempo che di attenzione rappresenteranno sicuramente un utile investimento per il tuo bambino!
RICORDA
Per te che già ci conosci ed hai frequentato in passato un corso oppure una lezione di prova,
potrai prenotare ugualmente una lezione nel sito (indicando in fase di conferma ISCRIZIONE CORSO),
ma sarà necessario completare l’iscrizione qui sotto PRIMA di inizio corso ⬇
CLICCA QUI PER INFO E PREZZI ?
? DOPO AVER SELEZIONATO IL TUO ABBONAMENTO, NELLA PAGINA SUCCESSIVA (ALL’INTERNO DEL CARRELLO),
INSERISCI IL SEGUENTE CODICE SCONTO, NEL CASO NE AVESSI DIRITTO*:
⭐ Codice sconto “SCONTOFRATELLI”: 5% di sconto per i fratelli iscritti in contemporanea, da applicare ad entrambi i bambini
*La corretta applicazione dei codici sconto verrà verificata dalla Segreteria una volta effettuato il pagamento.
I GRANDI RISULTATI CHE RAGGIUNGIAMO SONO DOVUTI PRINCIPALMENTE A 5 MOTIVI! ?️
Coinvolgimento
Lavoriamo sulla motivazione del bambino coinvolgendolo su tutti i piani della personalità. In ogni lezione proponiamo 3 diverse attività con 3 giochi diversi che cambiano per tutte le 42 lezioni dell’anno… il bambino è talmente incuriosito e coinvolto che spesso si dimentica dell’acqua, e delle sue paure e pedala per raggiungere il gioco.
Magic Air Belt
Le MAGIC AIR BELTS sono un supporto didattico da noi brevettato che il bambino non vede e che gli permette di assumere la posizione più adeguata per gli spostamenti in acqua e lo mette nelle condizioni di dover muovere continuamente gambe e braccia per mantenere l’equilibrio e stare a galla. Ad ogni lezione, man mano che migliora la coordinazione e la sua forza fisica, viene sgonfiato e ristretto in modo che aderisca sempre al corpo del bambino. Lui in questo modo percepisce sempre la stessa fatica ma in realtà arriva presto a nuotare con le Magic Air Belts completamente sgonfie (e poi senza nulla), senza accorgersi dei cambiamenti.
Acqua Profonda
Proponiamo fin da subito l’attività in acqua profonda, dove i bambini non toccano. Solo in questo modo possono elaborare una strategia diversa dal camminare per spostarsi in ambiente acquatico con qualsiasi profondità. I bambini abituati a giocare in piscina, con l’acqua bassa, si spostano esclusivamente camminando. La cosa peggiore è che così si fanno l’idea che qualsiasi specchio d’acqua abbia quelle caratteristiche ed è molto probabile che, se sfuggono alla supervisione dell’adulto, provino ad entrare. Purtroppo però quando non riescono a toccare il fondo con i piedi entrano nel panico e rischiano di annegare.
Insegnanti competenti
La presenza di insegnanti competenti e preparati, formati con un lungo iter formativo e costantemente aggiornati e supervisionati
Coordinazione e capacità cognitive
Grazie a questo tipo di lezioni i bambini da 0 a 5 anni
miglioreranno anche:
✅ Tutte le capacità coordinative utili per qualsiasi altro tipo di sport futuro;
✅ Le capacità cognitive grazie a giochi interessanti (che potrete riproporre anche a casa), adatti alla loro età, utili per sviluppare la memoria, le capacità logico-matematiche, le capacità di associazione (che favoriranno gli apprendimenti scolastici).