Chi siamo
Siamo una Società Sportiva Dilettantistica che gestisce corsi di nuoto bimbi da 0 a 6 anni con il Metodo Bimbipiù Acquatici. Grazie a questo metodo i bambini che frequentano i nostri corsi fin dai primi mesi di vita imparano a nuotare da soli (in acqua profonda) già dai 16 mesi, senza salvagenti o braccioli. Questi risultati straordinari sono resi possibili da un’attività svolta coinvolgendo il bambino in tutti i lati della sua personalità, affinchè possa far emergere il suo massimo potenziale.

Nadia Carollo: il cuore del progetto
Mi chiamo Nadia Carollo e sono l’ideatrice del progetto BimbiPiù Acquatici, il metodo che aiuta i bambini a sviluppare le loro potenzialità sia fuori dall’acqua che in ambito acquatico a partire dal periodo gestazionale fino ai 6 anni di età.
Sono insegnante di educazione fisica, di nuoto, specializzata in kinesiologia emozionale con il metodo di One Brain della Three in One Concept, oltre che insegnante di Brain Gym (ginnastica per il cervello). Ho seguito tutti i percorsi per genitori e per insegnanti efficaci di Thomas Gordon. Sono stata per più di 10 anni responsabile per la European Acquatic Association del settore gestanti, neonati e bambini fino ai 3 anni di età.
Essendo mamma di 4 splendidi figli – Ege, Mattia, Michele e Anna – ho avuto la possibilità di vivere nella quotidianità l’importante ruolo genitoriale e di sperimentare ed inventare sul campo varie attività per lo sviluppo delle potenzialità dei bambini.
Ho creato il Centro Acqua Movimento e Salute, un centro con due piscine a misura di bambini, una ludoteca e degli spazi per conferenze e gruppi d’incontro genitori-bimbi che ospita tutti i mesi più di 700 bambini e circa 100 gestanti.
Questa attività mi ha permesso di dare vita al progetto “Crescinacqua con me” attraverso il quale ci occupiamo di attività in acqua per gestanti e bambini fino ai 6 anni di età e il progetto “Bimbipiù Acquatici” inerente il benessere delle coppie in attesa e lo sviluppo delle potenzialità dei bambini in età prescolare – in acqua e fuori dall’acqua.
Quello che amo del mio lavoro è vedere giorno dopo giorno i risultati nei piccoli e la soddisfazione negli occhi dei genitori. Non si tratta solo di imparare a nuotare, ma di sviluppare le potenzialità dei nostri bambini per renderli adulti più felici e sicuri nella vita.
Ecco perché anche io non smetto mai di formarmi.
Continuo a seguire numerosi seminari e corsi tenuti da Neal Walsh, Vianna Stibal, Eric Pearl, Gred Braden, Bruce Lipton, T. H. Eker, I. Pentimalli, Deepak Chopra, Roy Martina e cerco di trasmettere il più possibile questi insegnamenti alle persone che lavorano con me.
Nel mio team ci sono ostetriche, ginecologi, pediatri, pedagogisti, counselor, insegnanti di educazione fisica, insegnanti di lingue e molte altre persone motivate dalla mia stessa passione di dare ai bambini le migliori opportunità per esprimere il meglio di loro stessi.
Presidente Mattia Sommacale
Responsabile del progetto Nadia Carollo